Cosa fare senza busta paga: alternative per accesso al credito

Informarsi su cosa fare senza busta paga è fondamentale se si ha intenzione di trovare alternative di accesso al credito quando ci si trova in stato di inoccupazione temporanea.

Prestiti senza busta paga: ecco quali sono le migliori alternative

Quando si tratta di capire cosa fare senza busta paga è fondamentale informarsi sulle caratteristiche dei prestiti cambializzati. Di cosa si tratta? Di una formula di accesso al credito che si basa sul pagamento di cambiali entro una determinata data.

Le cambiali sono titoli esecutivi che sulla base delle scelte del titolare del contratto di prestito possono essere convertiti in denaro.

Prestiti a persone senza busta paga: altre informazioni sui cambializzati

Quando ci si chiede cosa fare senza busta paga è fondamentale considerare l’opzione dei prestiti cambializzati e, nel medesimo tempo, capire quali siano le garanzie richieste per accedervi.

In mancanza di una busta paga è infatti utile fare riferimento ad altre opzioni, come per esempio il vincolo del TFR, che non può essere prelevato per tutta la durata del piano di ammortamento.

Un’altra alternativa utile è la titolarità di una polizza vita, considerata requisito fondamentale per l’accesso ai prestiti cambializzati in caso di esercizio di un’attività in libera professione.

Cosa fare senza busta paga: qualche chiarimento

Informarsi su cosa fare senza busta paga significa chiarire alcuni aspetti fondamentali quando si parla di mancanza di una busta paga.

In questa casistica rientrano situazioni come quella dei liberi professionisti, che non hanno modo di garantire entrate mensili fisse, ma anche quella di chi, come già ricordato, si trova in stato di temporanea inoccupazione e ha comunque modo di presentare un CUD, documento che assieme al modello UNICO può essere considerato il principale punto di riferimento quando si tratta di fornire garanzie di solvibilità.

Prestiti con garante: un’ottima soluzione quando manca una busta paga

Altro aspetto da approfondire quando si tratta di capire cosa fare senza busta paga è il prestito con garante. I disoccupati o i soggetti in temporaneo stato di inoccupazione possono presentare richiesta di accesso al credito grazie all’aiuto di un garante.

Di chi si tratta? Di una figura che, come è chiaro dal nome, ha il compito di garantire la solvibilità del prestito. Questo vuol dire che, solo in casi straordinari, se il cliente non ha la possibilità di onorare le rate, ha la facoltà d’intervenire (pena la rivalsa sui suoi beni immobili e non da parte dell’istituto di credito).

Alla luce di quanto appena affermato è necessario scegliere un garante affidabile, per esempio il titolare di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Ultimo aspetto da considerare riguarda il fatto che, anche in presenza di un garante di qualità, nessun istituto di credito è obbligato a concedere un prestito a un soggetto impossibilitato a presentare una busta paga.

News Prestiti Personali Online 2016

Mutui per costruire casa: pro e contro Mutui per costruire una casa: le differenze con il finanziamento classico L’offerta di finanziamenti è andata nel corso degli anni ampliandosi, fino a coprire un ventaglio di esigenze molto esteso. In questo filone si inseriscono i mutui per costruire casa, che rappresentano un’alternativa particolare, ma non per questo meno conveniente, al classico mutuo per l’acquisto di un immobile. Si trat...
Prestiti Inpdap: finanziamenti agevolati Inps Prestiti Inpdap Inps: tassi agevolati I prestiti Inpdap rappresentano una delle forme di credito agevolate destinate ai dipendenti della pubblica amministrazione o pensionati ex Inpdap Inps. Finanziamenti che possono essere erogati dall’Istituto di Previdenza creditizia e sociale ma anche da banche convenzionate con l’ente Inps che consentono di ottenere comunque diverse agevolazioni rispetto ai ...
Prestiti da privati italiani: come funzionano e perché sono vantaggiosi Accedere al credito con riferimenti diversi da quelli bancari è oggi importantissimo. Per quale motivo? Per il semplice fatto che non sempre le banche concedono credito in maniera agevole a chi non ha a disposizione sufficienti garanzie. In questi casi è utile fare riferimento ai prestiti da privati italiani. Prestiti da privati: la regolamentazione La legge consente la richiesta e la concession...
Prestiti Mediaworld: analisi dell’offerta a tasso zero La famosa catena di elettrodomestici ha messo a punto una soluzione finanziaria pensata per i propri clienti che permette di richiedere prestiti Mediaworld a tasso zero su tutti gli acquisti in promozione. Prestito Mediaworld: cos’è e a chi si rivolge I prestiti Mediaworld consentono ad ogni cliente di usufruire di un finanziamento a tasso zero in quanto si dovrà pagare solo il costo del prodott...
PrestiNuova: l’offerta specializzata nel credito al consumo PrestiNuova cessione del quinto: un’offerta competitiva Le offerte delle banche sono spesso variegate e coinvolgono prodotti di qualsiasi tipo. In questo panorama dopotutto abbastanza eterogeneo, spicca un istituto che ha deciso di specializzarsi in un ambito molto circoscritto. Un istituto che ha deciso di fare poco ma di farlo nel migliore dei modi. E’ PrestiNuova, società del Gruppo Banca Popo...

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: