Mutui per giovani coppie: vantaggi e agevolazioni

Mutui per giovani coppie 2016

Il sogno di molte coppie è investire su un immobile per evitare così di pagare l’affitto o magari richiedere la liquidità utile ad affrontare una spesa improvvisa, diverse sono le soluzioni proposte da banche ed istituti di credito per riuscire ad ottenere dei mutui per giovani coppie soprattutto usufruendo di vantaggiose agevolazioni fiscali.

I mutui per giovani sono dei finanziamenti agevolati che vengono concessi grazie alla presenza del fondo garanzia che rassicura la banca ad erogare il prestito con molta più facilità anche alle giovani coppie.

I fondi di garanzia però possono essere accessibili soprattutto per le giovani coppie appartenenti a particolari categorie sociali o in possesso di determinate caratteristiche, come i lavoratori con contratto atipico o le giovani coppie con età inferiore ai 35 anni.

Ogni richiedente che rientra in determinate categorie potrà richiedere un mutuo verificando prima la presenza del fondo di garanzia e le possibili agevolazioni fiscali che si possono ottenere.

Nella maggior parte dei casi i tassi di interesse applicati ai mutui agevolati risultano inferiori rispetto alle medie di tradizionali finanziamenti proposti nel mercato finanziario, o presentano vantaggi sul piano fiscale, ciò che tipicamente accade per la richiesta di mutui per acquisto prima casa.

Dopo aver scelto l’immobile dei sogni meglio cercare di valutare ogni proposta di mutui per giovani e le possibili agevolazioni fiscali che si possono ottenere, così da valutare la migliore soluzione proposta al cliente e soprattutto tenendo in considerazione le proprie esigenze personali.

Meglio approfittare di un favorevole momento e documentarsi sulle varie proposte di finanziamento, grazie alle norme vigenti è possibile ottenere un mutuo per giovani coppie che vogliono acquista la prima casa con più facilità e soprattutto con maggiori agevolazioni fiscali.

Mutui per giovani coppie al 100

Sono sempre più numerose le richieste di mutui per giovani coppie precarie che vogliono acquistare un immobile, finanziamenti che grazie al fondo garanzia permettono di percepire l’erogazione di somme di denaro che riescono a coprire fino al 100% del valore dell’immobile.

Le agevolazioni previste per l’acquisto della prima abitazione possono essere richieste da giovani coppie che alla data della presentazione di domanda di mutuo non risultano proprietari di ulteriori beni immobili ad uso abitativo salvo quelli donati per successione o in comunione con altri successori.

Mutui per giovani coppie precarie

La Legge di Stabilità ha introdotto un nuovo bonus per acquisto mobili e arredi per i giovani che decidono di acquistare la prima casa, agevolazione fiscale particolarmente vantaggiosa che consente di ottenere una detrazione fiscale del 50% sulle spese effettuate.

La richiesta di accesso al Fondo di garanzia potrà essere inoltrata direttamente alla banca presentando ogni documento utile ad ottenere il mutuo agevolato, dopo aver raccolto la documentazione la banca potrà inviare la domanda al Gestore del Fondo per la casa per usufruire delle agevolazioni acquisto prima casa riservata alle giovani coppie.

Solo successivamente alla presentazione della richiesta di mutui per giovani coppie agevolati sarà possono ottenere l’esisto della richiesta di mutui agevolato.

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: