Prestiti d’onore 2016 per studenti e neo laureati

Prestiti d’onore 2016 Invitalia

I prestiti d’onore 2016 rientrano nella categoria dei finanziamenti agevolati, ecco perché diventa fondamentale riuscire ad ottenere un finanziamento tramite prestito d’onore soprattutto per chi ha necessità di accedere al credito per investimenti in attività imprenditoriali, o anche franchising e lavoratori autonomi.

L’agenzia Invitalia offre servizi di assistenza tecnica e gestionale anche direttamente tramite presentazione di una richiesta dal web, oltre ad offrire vantaggiose agevolazioni finanziarie per investimenti fino a 25.823 euro tramite finanziamenti a fondo perduto o mutui agevolati destinati anche a giovani neo laureati.

Prestiti d’onore 2016 a fondo perduto requisiti

Per effettuare una richiesta di prestito d’onore 2016 è necessario possedere alcuni requisiti indispensabili ovvero:

  • Avere la maggiore età
  • Uno status di disoccupazione o inoccupazione per almeno 6 mesi precedenti alla richiesta del prestito
  • Residenza nel territorio coperto dalle agevolazioni

La domanda di richiesta prestito d’onore potrà essere effettuata sia online che in formato cartaceo, documento che dovrà essere inviato ad Invitalia che gestisce il servizio. Mentre l’esito verrà comunicato entro 6 mesi e in caso di esito positivo il richiedente dovrà necessariamente partecipare ad alcuni seminari obbligatori.

Il prestito d’onore nasce dal desiderio di aiutare chi vuole investire in un’attività imprenditoriale di piccole e medie dimensioni per la produzione di beni o servizi, prevedendo una quota capitale a fondo perduto e una quota a disposizione del cliente che dovrà essere restituita con rate a tasso agevolato.

Le intenzioni del richiedente però dovranno essere legate ad una progettualità lavorativa sia per il settore autonomo, che franchising o micro impresa, finanziamenti che potranno essere destinati alle attività imprenditoriali per un periodo di minimo 5 anni a partire dall’ammissione delle agevolazioni.

Mentre per chi vorrà puntare su progetti in franchising sarà disponibile un finanziamento a fondo perduto corredato da un mutuo a tasso agevolato, tenendo conto però sia della tipologia di mutuo scelto ma anche dalla durata e dei tassi di interessi applicati.

Anche per le micro imprese sarà possibile richiedere un prestito d’onore 2016 utile a finanziare l’acquisto di impianti, attrezzature, beni immateriali e ristrutturazioni per un ammontare di massimo 129,114 mila euro, finanziamenti che consentono una copertura anche del 100% della spesa investita.

Spesso i finanziamenti a fondo perduto vengono concessi a nuove imprese o a progetti imprenditoriali particolarmente interessanti e quindi meritevoli di ricevere i fondi necessari ad avviare un’attività, i prestiti d’onore possono essere una strategia valida per cercare di promuovere ed incentivare lo sviluppo delle attività imprenditoriali sul territorio.

Prestiti d’onore per studenti

Ulteriore categoria di prestiti d’onore è invece riservato a studenti meritevoli, un finanziamento agevolato che viene concesso a studenti senza busta paga, utile a finanziare i propri studi universitari, dalle tasse universitarie a master o anche materiali di studio.

Cifre che possono essere erogate sotto forma di capitale disponibile su conto corrente, capitale che potrà essere restituito dallo studente al termine del corso di studi o anche facendo slittare di un anno il rimborso, permettendo allo studente di terminare il percorso formativo in tranquillità.

News Prestiti Personali Online 2016

Mutui Valore Italia Giovani: tutte le informazioni sull’offerta Scegliere di acquistare una casa vuol dire concretizzare una delle decisioni più importanti della vita. Per questo motivo è fondamentale passare in rassegna il maggior numero possibile di piani, come per esempio i Mutui Valore Italia Giovani. Mutui Unicredit: le caratteristiche del piano Valore Italia Giovani I mutui Valore Italia Giovani sono piani di ammortamento messi a disposizione da Unicre...
Prestiti per matrimonio e cerimonie Sono numerose le coppie che optano per una sana convivenza piuttosto che affrontare ogni spesa che un matrimonio comporta, decisione troppo spesso rinviata soprattutto a causa della mancata disponibilità economica, ecco perché richiedere prestiti per matrimonio e cerimonie diventa quasi un obbligo per molti. I prestiti per matrimonio e cerimonie rappresentano l’unica soluzione valida per riusci...
Prestiti per giovani studenti e non senza busta paga Quando si parla di prestiti per giovani studenti e non senza busta paga si inquadrano diverse opzioni, messe a disposizione da società finanziarie e istituti di credito. Conoscerle è molto importante se si punta ad accedere al credito in maniera rapida e sicura scegliendo il piano più adatto alle proprie esigenze. Prestiti per studenti: cosa offre Unicredit? Tra le realtà che mettono a disposizi...
Mutui per giovani coppie: vantaggi e agevolazioni Mutui per giovani coppie 2016 Il sogno di molte coppie è investire su un immobile per evitare così di pagare l’affitto o magari richiedere la liquidità utile ad affrontare una spesa improvvisa, diverse sono le soluzioni proposte da banche ed istituti di credito per riuscire ad ottenere dei mutui per giovani coppie soprattutto usufruendo di vantaggiose agevolazioni fiscali. I mutui per giovani ...

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: