Prestiti quale il migliore: guida per chi vuole saperne di più

Il panorama dei prestiti oggi è quanto mai variegato. Chiedersi prestiti quale il migliore e avere una risposta definitiva è impossibile, dal momento che bisogna considerare le esigenze di ciascun cliente. Per questo motivo è utile prendere in esame diverse tipologie di accesso al credito.

Prestiti personali: ecco cosa sapere

Chiedersi prestiti quale il migliore vuol dire prendere in considerazione necessariamente l’ambito dei finanziamenti non finalizzati, prodotti che non richiedono la presentazione di un giustificativo di spesa. Questi prestiti vengono erogati sia dall’Inps sia da banche e società finanziarie.

Nel primo caso si parla del piccolo prestito, una prestazione economica accessibile agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, che possono richiedere una cifra rimborsabile con un piano che va dai 12 ai 48 mesi.

Nel secondo, invece, la situazione è molto più complessa, dal momento che sono tantissime le realtà creditizie che erogano prestiti personali.

Tra le più celebri è possibile includere Findomestic, che permette di accedere a prestiti fino a 60.000€ presentando la richiesta direttamente online grazie al vantaggio della firma digitale.

Prestiti contro cessione del quinto: tutte le informazioni

Chi si chiede prestiti quale il migliore e vuole anche mettere in secondo piano la preoccupazione della scadenza della rata deve approfondire le caratteristiche della cessione del quinto.

Questo prestito, accessibile da parte dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, permette di richiedere una somma di denaro che varia a seconda della singola realtà creditizia, restituendola in massimo 120 mesi attraverso decurtazioni mensili della quinta parte dell’assegno pensionistico o dello stipendio.

Il prestito contro cessione del quinto è un prodotto molto popolare, che viene messo a disposizione da numerose realtà, che vanno dal gruppo Poste Italiano a BNL Gruppo BNP Paribas. In tutti i casi il tasso è fisso per tutta la durata del piano di ammortamento e inferiore alla soglia anti usura.

Prestiti cambializzati: i pro e i contro

Chiedersi prestiti quale il migliore vuol dire fermarsi ad analizzare le peculiarità dei finanziamenti cambializzati, prodotti che stanno tornando ad essere popolari.

Caratterizzati dal rimborso di titoli esecutivi, i prestiti cambializzati si distinguono per la velocità e per l’accessibilità anche in caso di mancanza di busta paga e d’iscrizione alla Crif. A questi aspetti è legato uno dei principali contro dei prestiti cambializzati, ossia il tasso più alto rispetto a quello applicato ai finanziamenti tradizionali e dovuto al maggior rischio d’insolvenza.

Come scegliere un prestito: ecco la prima cosa da controllare

Avere una risposta alla domanda prestiti quale il migliore è come abbiamo appena visto impossibile, dal momento che sono numerose le alternative tra cui scegliere.

I trucchi più validi per non sbagliare consistono nel prendere in esame il maggior numero possibile di proposte e nel controllare il TAEG, voce che raccoglie tutti i costi dell’operazione e che fornisce un’idea completa della convenienza del prestito.

News Prestiti Personali Online 2016

Prestiti personali IBL Banca: perché sceglierli La richiesta di prestiti personali è cresciuta molto negli ultimi anni, in quanto la crisi ha reso necessario l’accesso al credito in maniera veloce e sicura. Alla luce di questa situazione è utile approfondire le caratteristiche di diversi prodotti, come per esempio i prestiti personali IBL Banca. Prestiti personali IBL: ecco cosa sapere prima di richiederli Prima di richiedere i prestiti perso...
Prestiti personali più vantaggiosi: come riconoscerli Prestiti personali più convenienti: gli elementi da analizzare Come ottenere i prestiti personali più vantaggiosi? I prestiti personali rappresentano un’alternativa di finanziamento appetibile soprattutto in alcuni casi, ossia quando si avverte la necessità di liquidità per affrontare spese improvvise e non molto ingenti. L’offerta è andata arricchendosi nel corso degli ultimi anni e il panorama ...
Piccoli prestiti veloci 5 mila euro: requisiti e tassi L’instabilità economica degli ultimi anni ha fatto sì che la domanda di piccoli prestiti veloci 5 mila euro aumentasse notevolmente soprattutto per le categorie di lavoratori precari che difficilmente riescono ad affrontare spese impreviste. Piccoli prestiti veloci e facili: gli importi I piccoli prestiti veloci 5 mila euro diventano indispensabili in caso di piccole richieste di liquidità utili...
Prestito personale Poste Italiane per stranieri: come richiederlo Il prestito personale Poste Italiane per stranieri è una formula di accesso al credito che consente di richiedere denaro anche se non si ha la cittadinanza italiana. Prestito BancoPosta online: come funziona? Quando si parla di prestito personale Poste Italiane per stranieri si inquadra prima di tutto il prodotto prestito BancoPosta online, una formula di finanziameno personale che consente di a...
Prestiti quota cedibile: ecco cosa devi sapere Discutere di prestiti quota cedibile significa chiamare in causa i prestiti contro cessione del quinto della pensione, prestazioni economiche molto vantaggiose riservate ai titolari di un trattamento pensionistico diverso dalla pensione sociale, dalla pensione d’invalidità, dai trattamenti erogati mensilmente per l’assistenza a pensionati invalidi. Prestiti contro cessione del quinto della pensio...

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: